Chi siamo


La farmacia Alta Pusteria (Apotheke Hochpustertal) di San Candido è una delle più antiche farmacie (conosciuta come Stapf Apotheke fino alla seconda guerra) sull'asse tirolese Lienz-Bressanone.

La cittadina di San Candido, come Bressanone e Lienz, possiede una storia millenaria. La costruzione del primo monastero, attorno al quale nascono poi i primi insediamenti, avviene infatti a partire dall' anno 769 d.c

Nei secoli ed anni passati la farmacia è stata (ed ancora oggi lo è) un importante punto di riferimento per l'assistenza medico-farmaceutica offerta alla popolazione ed ai viandanti che transitavano per San Candido.

Nel 17.mo e 18mo secolo,nello stesso edificio che ancor oggi ospita l'odierna farmacia, erano i monaci benedettini che con la loro antica sapienza, producevano farmaci e assistevano le persone bisognose.

La storia e l'eredità di formule e di pensiero che ci accompagnano è quindi molto vasta e oggigiorno proseguiamo, affiancando nella preparazione dei prodotti al sapere antico, ricerca e tecnologia moderne